top of page

GESTIONE DELLA MIOPIA ZEISS IN EUROPA

Aggiornamento: 29 dic 2023


Alessia Franco Ottica Catania



MIOPIA


MIOPIA

GESTIONE DELLA MIOPIA ZEISS IN EUROPA Da aprile 2023, la soluzione ZEISS per la gestione della miopia progressiva sarà disponibile anche al di fuori dell’Asia.

Le forme di miopia stanno colpendo sempre più persone nel mondo e si lavora intensamente per espandere le opzioni di diagnosi e terapia. Sebbene sia una sfida globale, con una prevalenza prevista del 50% per la popolazione mondiale entro il 2050, esistono differenze nei vari continenti. ZEISS ha ,quindi, combinato più di dieci anni di vasta esperienza con la miopia progressiva e di alto grado in Asia, per offrire servizi di gestione della miopia efficaci e specifici anche in Europa.


MIOPIA


SCIENZA E RICERCA

La collaborazione dal 2014 con il “LIFE Child Study” dell’Università di Lipsia ha dato vita ad uno dei più grandi studi di in Europa, composto da bambini e adolescenti fino ai 18 anni. 

“Il risultato più importante è che la prevalenza della miopia in Germania è significativamente inferiore rispetto all’Asia orientale”, afferma il dott. Ohlendorf.

In Asia i casi di miopia tra i giovani arrivano al 90% di cui al 5% elevati; nei bambini caucasici tra 3 e 16 anni è di circa il 10%. 

La maggioranza dei bambini miopi in Europa non sarà affetta da miopia progressiva, secondo gli studi, ma la prevenzione e la gestione del fenomeno sono fattori importanti.


MIOPIA


“OGNI DIOTTRIA, OGNI BAMBINO CONTA”

Il motto dell’ International Myopia Conference 2022: Ogni diottria è importante e ogni bambino conta” si applica ovunque alla gestione della miopia.

Afferma la dott.ssa Breher: “Ogni decimo di millimetro di lunghezza dell’occhio che può essere evitato dovrebbe essere evitato.”

La gestione della miopia è necessaria per ridurre il rischio di potenziali complicanze, poiché, in gran parte, è causata dall’eccessiva crescita degli occhi.

Un’anamnesi dettagliata, una valutazione del rischio, la sensibilizzazione ed educazione sulla miopia, sono indispensabili per la gestione della miopia oggi.

Le raccomandazioni dell’ International Myopia Institute si applicano a tutti i bambini: trascorrere più tempo all’aria aperta e limitare il tempo davanti allo schermo e allo smartphone a due ore al giorno.


MIOPIA

La gestione della miopia ZEISS

La gestione della miopia ha successo quando la crescita in lunghezza del bulbo oculare può essere rallentata fino a raggiungere una crescita fisiologicamente normale, riducendo così il rischio di malattie secondarie e di uno sviluppo progressivo della miopia. ZEISS si affida a una gestione completa della miopia, per la quale le lenti innovative sono una componente importante. 


ZEISS MYOCARE


ZEISS “MyoCare” è una nuova ed efficace lente progettata utilizzando più di dieci anni di pratica nella gestione della miopia ZEISS, incluse lenti speciali ed esperienza con le lenti a contatto ortocheratologiche.

Queste lenti rappresentano un punto di svolta in questo ambito, date le innovazioni conseguite.





bottom of page