Come vede un miope
Scopri come è la vista di un miope quando le diottrie sono 1, 2 o 3.
Occhio miope: anatomia
Lenti MiYOSMART
Le lenti da vista MiyoSmart di Hoya sono un rimedio innovativo per contrastare la miopia correggendola e, contemporaneamente, riducendone la progressione.
La miopia interferisce con l’abilità della luce di focalizzarsi sulla retina, causando visione annebbiata.
Oggi è un problema in crescita a livello mondiale e si stima che potrebbe riguardare 5 miliardi di persone, circa metà della popolazione mondiale, entro il 2050.
Con il cambiamento dello stile di vita la sua incidenza è in continua crescita. I bambini svolgono numerose attività a distanza ravvicinata (dispositivi digitali, studio e lettura) e trascorrono meno tempo all’aria aperta. Inoltre anche i fattori ereditari, comportamentali ed ambientali svolgono un ruolo importante.
Limitando l’aumento della miopia e di conseguenza il peggioramento della vista, i bambini e i ragazzi potranno svolgere ogni attività contando su una visione nitida.
Perché le lenti da vista MiYOSMART?
Efficaci: testate clinicamente, possono rallentare la progressione della miopia in media del 60%;
Semplici: ideali per i più giovani e dall’adattamento facile;
Non invasive ed esteticamente simili a delle normali lenti monofocali;
Oltre 1 milione di portatori nel mondo indossano MiyoSmart.
Le lenti MiYOSMART sono lenti monofocali che nella superficie esterna presentano centinaia di segmenti che creano defocus miopico, la cosiddetta tecnologia D.I.M.S. (Defocus Incorporated Multiple Segments).
Sono leggere, facili da pulire, idrorepellenti e costruite con materiale resistente agli urti, proprio per rispondere alle esigenze dei ragazzi.
Le lenti MiyoSmart potrebbero non essere indicate per alcuni deficit, patologie, o condizioni mediche pre esistenti e/o per soggetti di età avanzata. Le informazioni contenute in questo opuscolo sono generali e non costituiscono un’indicazione medicale. Per maggiori informazioni e prima dell’utilizzo di MiyoSmart consulta il tuo professionista della visione.