top of page

Oakley & Mission Impossible

Aggiornamento: 22 lug 2023

Oakley ha creato insieme all’attore americano Tom Cruise il modello ECLP23, studiato ad hoc per una delle scene più avvincenti dell’ultimo episodio della saga Mission: Impossible, nelle sale italiane il 12 luglio.

Tom Cruise torna a vestire i leggendari panni di Ethan Hunt nel nuovo film diretto da Christopher McQuarrie che segna l'ennesima collaborazione di Oakley & Mission Impossible.


Oakley & Mission Impossible

Per l’housebrand di EssilorLuxottica la missione era chiara. «Oakley e Cruise dovevano progettare e produrre un paio di occhiali perfetto per il personaggio, Ethan Hunt, ma soprattutto per girare uno degli stunt più rischiosi mai visti nella saga - si legge in una nota del marchio - Il risultato è ECLP23, un modello sagomato esattamente sul volto dell’attore che combina un ampio campo visivo, protezione a velocità estreme e alte prestazioni in assenza di gravità per non lasciare nulla al caso in questo momento storico per la serie Mission: Impossible».






Questo prototipo, che ha reso possibile una scena adrenalinica e ai confini di ogni logica, sarà esposto nello store One Icon, presso la sede centrale di Oakley, in California.

bottom of page