18 e 19 ottobre 2023 | Berlino
Per la quarta volta la ZEISS CONVENTION 2023 Vision Care si è svolta a Berlino.
Ottici, optometristi e specialisti dell'ottica oftalmica provenienti da tutto il mondo si sono incontrati nuovamente alla ZEISS Convention 2023 per uno scambio intenso e professionale sulle più recenti innovazioni e argomenti di tendenza. All'edizione del 2023 sono presenti 2.500 partecipanti provenienti da 70 Nazioni.
ZEISS è un'azienda tecnologicamente all’avanguardia e leader in tutti i settori attinenti all'ottica: ricerca e sviluppo, lenti da vista e da sole, strumenti per l’ottico e l’oculista e molto altro.
I temi dibattuti durante la convention sono stati molti: dalla crescente diffusione della miopia, alle sfida della digitalizzazione, dall’aumento delle età media della popolazione, all'integrazione tra oftalmologia e ottica, fino ad arrivare alle tecnologie del futuro e all’esperienza d’acquisto ideale di un portatore di occhiali all’interno di un centro ottico.
In occasione della Convention sono state presentate in anteprima novità rivoluzionarie, prodotti e tecnologie innovative.
Gestione della progressione miopica su base scientifica
Un numero crescente di persone in tutto il mondo è colpito da forme di miopia, dalla cosiddetta "miopia scolastica" alla forma progressiva: l'industria, l'ottica oftalmica e l'oculistica stanno lavorando strenuamente per mettere a punto nuovi protocolli di prevenzione, diagnosi e trattamento.
Con oltre dieci anni di comprovata esperienza nella miopia progressiva in Asia, ZEISS offre proposte efficaci e specifiche per la gestione della miopia su base scientifica.
Lenti per occhiali nel 21° secolo: l’innovativa gamma ZEISS SmartLife
La gamma Smartlife è stata recentemente rinnovata per superare le tradizionali distinzioni tra le varie categorie di lenti e grazie ad un portafoglio completo, dai 6 anni in su, offre una soluzione adatta agli utenti di tutte le età.
Sulla base di ampie ricerche riguardanti stili di vita ed esigenze visive dinamiche e moderne, legate alla crescente diffusione di SmartPhone e Tablet, ZEISS ha studiato in maniera approfondita il modo in cui utilizziamo in nostri occhi e grazie ai numerosi studi e dati raccolti, ha dato vita ad un portafoglio lenti da vita più ampio e personalizzato di sempre.
ZEISS SmartLife - Estetica e precisione di ClearView
Grazie alle lenti ZEISS ClearView i portatori di tutto il mondo posso optare per una lente in pronta consegna con qualità eccellenti: visione nitida dal centro alla periferia della lente ed estetica elevata, grazie a lenti sottili e piatte.
Velocità e Moda: lenti a scurimento automatico ZEISS PhotoFusion X
Un unico paio di occhiali per tutte le condizioni di luce:
ecco la comodità di indossare lenti
fotocromatiche performanti come ZEISS PhotoFusion X.
Queste lenti a scurimento automatico si basano su un sistema di attivazione completamente nuovo, che aumenta considerevolmente la velocità di scurimento (passaggio da interno a esterno) e viceversa. Inoltre, il materiale con cui queste lenti assicura sempre una protezione completa dalla luce blu, sia all'interno (luce blu emessa dai monitor e luci LED), sia all'esterno (luce blu emessa dal sole).
ZEISS VISUFIT 1000
Lo strumento presente già nel nostro Centro Ottico offre un nuovo livello di precisione e infinite possibile di comparazione virtuale delle montature, anche se non fisicamente presenti in negozio.
Nove telecamere sincronizzate scattano una foto a 180 gradi del viso del portatore, dando vita ad un AVATAR tridimensionale del volto, consente il confronto tra migliaia di montature pre-caricate in un database online e una prova virtuale degli occhiali, con tutte le finiture possibile (es. Specchiatura e sfumatura delle lenti).